Free Shipping Order Above $40

Need a Coupon?

Welcome to Fashion Store

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop

Se i gatti ci stanno trattando: lo zoopsicologo spiega il comportamento degli animali domestici

Sicuramente tua nonna ha detto che i gatti si stanno sgretolando con le zampe e quindi “trattano” il proprietario. É davvero? E come ci mostrano il loro affetto? Cosa fare per fare amicizia con il gatto? Lo zoopsychologo dice.

Sei sdraiato sul divano, l’animale ti salta su di te e inizia a calpestare le zampe o addirittura “affina gli artigli”. Per quello? Zoopsychologist Elena Klyusovets spiega che questo non è un modo per “trattare” le tue piaghe, quindi i gatti sono solo … si stanno preparando ad andare a letto. Il fatto è che i gattini ancora ciechi lo fanno istintivamente quando mangiano il latte materno. Una sorta di “massaggio” con piccole zampe contribuisce a lattazione più attiva nella madre di una madre. Ecco perché tali movimenti sono chiamati un “gradino del latte”.

I gatti crescono, ma non dimenticano i movimenti associati a una piacevole sensazione di sazietà e piacere. E quando il tuo animale si accende in un “gradino del latte”, usa solo il solito modo per calmarsi, rilassarsi e sintonizzarsi su un piacevole riposo.

E se il gatto ti incontra dopo una giornata lavorativa nel corridoio, parte immediatamente e inizia a affilare gli artigli – non fretta di pensare che non sia contento per te. In effetti, è così che l’animale accoglie il proprietario.

A proposito, tornare a te e sollevare la coda è anche un modo per salutare e persino condividere come è passata la giornata

Il fatto è che le ghiandole che rilasciano gli ormoni si trovano sotto la coda dei gatti. Annusandoli l’uno dall’altro, i gatti impareranno molto sul rappresentante del loro aspetto. Bene, il tuo animale domestico non è responsabile del fatto che non hai un senso dell’olfatto animale e non sei in grado di leggerlo sui suoi feromoni, come ha dormito abbastanza e quanto sei felice di vederti!

Alla fine, i gatti comprendono che non siamo in grado di “leggere” le informazioni sotto la coda e riconoscere gli altri segnali non verbali nella comunicazione. Pertanto, i poveri compagni a volte devono aprire la bocca e urlare, attirando la nostra attenzione su un problema particolare. Ad esempio, se andassi in vacanza e hai lasciato l’animale da solo, e il vicino è venuto solo per dargli da mangiare ed eliminare il vassoio, è probabile che il gatto ti incontrerebbe con Meow. Aveva paura che tu lo avessi lasciato e preoccupato. Chiedi al

vicino di giocare un po ‘con lui se hai davvero bisogno di lasciare il povero la prossima volta.

Felinologi (coloro che studiano gatti) e libri sulla zoopsicologia aiuteranno a decifrare i segni con cui l’animale comunica con te. La cosa principale è ricordare la regola d’oro: i gatti sono molto preziosi con lo spazio personale e non amano quando le persone vanno attivamente al contatto fisico con loro. Se il gatto giace con calma, non correre a stirare. È probabile che un tocco inaspettato sia spiacevole per lui.

Da quando hai iniziato un animale così indipendente, dovresti rispettare i suoi confini e dargli l’opportunità di venire da te ed esprimere la tua tenerezza. Secondo lo zoopsicologo, i gatti sono ancora in grado di sentire l’attaccamento al proprietario! Ma lo esprimono solo a modo loro. E quando tu e il tuo animale trovi una lingua comune, sentite amore – sia nel vostro cuore, sia quello che è in grado di darti. Non è questa la migliore medicina per l’anima?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cart

Your Cart is Empty

Back To Shop